Accedi    |    Registrati
Gioia
Betta (Anonimo) (martedì 5 marzo 2013) Categoria: Gioia
Buchi alle orecchie
Non mi sembra ancora vero ma anch'io ce l'ho fatta. Venerdì pomeriggio sono andata, accompagnata da mia mamma, a farmi bucare le orecchie. Sembrerà una sciocchezza, ma per me è stata davvero una decisione "epocale"!
Ancora dopo quattro giorni non riesco fare a meno di continuare a guardarmi allo specchio e ammirare le piccole palline dorate che ho scelto come orecchini fora-lobo. E' strano come un piccolo dettaglio ti possa far sentire cambiata. Non mi ero mai resa conto prima di quanto mi sarebbe piaciuto vedermi con gli orecchini!
La signora che mi ha fatto i buchi è stata molto gentile e simpatica. Anche molto scrupolosa. Però io, da inguaribile fifona, ho voluto stringere la mano di mia mamma mentre mi bucava :-)
La notte avevo dormito poco, e passato la mattina in ansia. Sono entrata nella gioielleria col batticuore... ma senza motivo, perché il doloretto della foratura a pistola dura solo un breve attimo (anche se il secondo buco, chissà come mai, mi ha fatto più male del primo), poi resta solo una sensazione strana, ti senti il lobo caldo caldo come se "pulsasse".
Mi sono emozionata guardandomi per la prima volta allo specchio con gli orecchini.
Uscendo dalla gioielleria, col freddo, quel calore ai lobi era una sensazione strana ma, come dire, quasi piacevole :-)
Alla fine è stata una bella esperienza di cui conserverò un piacevolissimo ricordo. E un bel pomeriggio assieme a mia mamma.
Grazie a voi che mi avete incoraggiata e rassicurata!!!

P.S. Vi racconterò poi di come ha reagito il mio ragazzo alla novità, visto che io non gli ho detto niente... :-D
La cosa divertente è che la signora della gioielleria si ricordava perfettamente di avergli venduto gli orecchini che mi ha regalato... vi racconterò poi anche di questo ;-)
Segnala abuso


11f0fdf39bb27168a857d160000c35d2
mafalda (martedì 5 marzo 2013)
Bellissima sicuramente !!!Pensavo con questi disguidi del sito che non ti avrei più ...rincontrata , speriamo torni tutto come prima .Ti hanno consigliato di girare spesso gli orecchini ?Molto probabilmente i nuovi buchetti faranno una secrezione ed è proprio per questo che devi avere l'accortezza di girarli spesso .A dopo ....
Assunta (martedì 5 marzo 2013)
19:20 del 05-03-2013
Visto? Già fatto! Ora vedrai che andrà sempre meglio, sono comunque due corpi estranei che hai messo, di conseguenza le orecchie scottano, segui il consiglio di Mafalda, gira spesso gli orecchini, senza toglierli, disinfetta la parte e vedrai che tutto andrà bene. Mi piacerebbe tanto vederti, sono certa che hai aggiunto luminosità al tuo viso ed un tocco di eleganza, gli orecchini danno anche una certa femminilità.
dora (martedì 5 marzo 2013)
E quando li giri, se ti fanno un po' male, metti una goccia di acqua ossigenata e cerca di farla entrare nel piccolo foro. Forse ti brucerà un po', ma guarirai presto.
Quando anche a te verrà la passione per gli orecchini, ricorda di evitare quelli pesanti (nel senso letterale di peso), perchè nel tempo ti potrebbero "allungare" il lobo, deformandolo.
Ciao, e benvenuta nel fan club...!
Francesco (martedì 5 marzo 2013)
Complimenti Elisabetta per il coraggio! Non deve essere stata una decisione facile, ma l'importante è di avercela fatta. Vedrai che quando ti vedrai allo specchio con gli orecchini del tuo ragazzo, ti apparirà tutta un'altra Elisabetta, più femminile e piacevole, senza nulla togliere al fatto che tu possa esserlo anche senza, ma è senza dubbio un qualcosa in più di elegante!
Betta (Anonimo) (mercoledì 6 marzo 2013)
Mafalda, hai visto che non vi ho lasciati ;-) Purtroppo non potevo postare, ma continuavo a seguirvi ugualmente. Grazie ancora a voi!
Hai ragione, Francesco: non è stata una decisione facile per me che sono sempre stata "agofobica" (anche se quando ti bucano le orecchie a pistola non ci sono aghi perché è l'orecchino stesso che viene "sparato" a forare il lobo, e non esce una goccia di sangue... ma è pur sempre una punzecchiatura!). Però sono così felice di averli fatti questi due forellini che alla fine... tutta l'apprensione che c'era stata prima non ha fatto altro che aumentare la soddisfazione del dopo!
Certo, non vedo l'ora di potermi mettere gli orecchini che mi ha regalato il mio Amore ma tocca aspettare almeno quattro settimane senza togliere questi che mi hanno messo ora.
Assunta e Dora carissime, avete ragione: anche la signora che mi ha fatto i buchi si è molto raccomandata di ruotare gli orecchini regolarmente almeno due-tre volte al giorno, con mani pulitissime, e di disinfettare con cura usando un batuffolino o un cotton fioc. Però non con l'acqua ossigenata (dice che è troppo aggressiva) ma con il Bialcol. Direi che sta funzionando molto bene. Ho avuto un minimo di secrezione attorno al buchino soltanto i primi due giorni, ma ero stata avvertita che probabilmente sarebbe successo.
Anche la rotazione degli orecchini all'inizio era abbastanza dolorosa, ma ora riesco a farla quasi senza fastidio.
Ormai nemmeno mi accorgo di avere gli orecchini inseriti. E' strano come, nel giro di un paio di giorni, la sensazione un po' strana del corpo estraneo è svanita del tutto. Adesso è come se gli orecchini fossero ormai parte di me.
Dora, è vero, ormai sono anch'io nel "fan club". Amo gli orecchini, chi l'avrebbe detto?
Non ci avevo mai riflettuto prima, ma gli orecchini hanno una particolarità: mentre una collana o un braccialetto si appoggiano semplicemente al corpo, un anello puoi farlo stringere o allargare per adattarlo al tuo dito, gli orecchini presuppongono un piccolo sacrificio (e anche una "prova di coraggio"): cioè decidere di fare eseguire una pur piccolissima "modifica" ai nostri lobi, necessaria per poterli indossare (è quasi un rito d'iniziazione, che si ripete per tradizione millenaria). Così l'orecchino penetra letteralmente nel corpo e diventando così parte di noi. Con una carica emozionale che ne fa un gioiello davvero speciale, dal fascino unico.

Buona notte, a domani!



P.S. Assunta, se il tuo indirizzo email è sempre quello che si legge nel tuo profilo ti invierò una mia foto (che però non ho ancora fatto) con gli orecchini. Così mi potrai vedere ;-)




dora (mercoledì 6 marzo 2013)
io sono visibile su Facebook :cerca Dora Stella (io sono la più vecchia delle omonime).
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0